29 novembre 2013

Agevolazioni fiscali per lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria

Detrazioni fiscali del 50% (ex 36% ) per manutenzione straordinaria, rientrano in questa agevolazione tributaria le riparazioni e sostituzioni di serrature, installazioni di inferriate e zanzariere.
Inoltre è possibile richiedere l’aliquota ridotta al 10% per lavori e servizi a contratto d’appalto per manutenzione ordinaria e straordinaria, compilando un modulo che funge da autocertificazione, rilasciata dalla nostra azienda, per tutti i clienti privati che ne possono godere il privilegio, come molti titolari di prima casa, con struttura edilizia già finita ed immobile arredato, a rogito già effettuato.
Beneficiari
Sono ammessi a fruire della detrazione sulle spese di ristrutturazione tutti coloro che sono assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche, residenti o meno nel territorio dello Stato.
Più in particolare possono beneficiare dell’agevolazione non solo i proprietari degli immobili ma anche tutti coloro che sono titolari di diritti reali sugli immobili oggetto degli interventi, come:
• proprietari o nudi proprietari;
• titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie);
• locatari o comodatari;
• soci di cooperative divise e indivise;
• imprenditori individuali, per gli immobili non rientranti fra i beni strumentali o merce;
• soggetti indicati nell’articolo 5 del Tuir, che producono redditi in forma associata (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e soggetti a questi equiparati, imprese familiari), alle stesse condizioni previste per gli imprenditori individuali.
Agevolazioni fiscali per assistenza e manutenzione porte blindate, sostituzione serrature, installazione inferriate e zanzariere per Venezia, Mestre e provincia, Padova, Treviso, Vicenza.