30 settembre 2018

Defender serrature

I migliori defender per serrature europee

Protezioni contro lo scasso nelle serrature di sicurezza

Defender per serrature a cilindro europeo, protezioni antiscasso per porte blindate, basculanti, inferriate ed infissi di ogni genere, quali scegliere.

L'azione di scasso di una serratura moderna può essere eseguita velocemente al pari delle serrature doppia mappa se si trascurano la qualità dei materiali impiegati, la terna di componenti che costituiscono l'impianto serratura di nuova generazione ovvero: cilindro europeo, defender e blocco serratura, devono essere di eccellente qualità meccanica e di massima sicurezza.

A quali tecniche di scasso devo resistere le protezioni defender ?

Defender anti tubo

In primis, la parte più esposta, la corazza protettiva detta defender, deve essere costruita in modo da evitare la presa e lo strappo con un tubo in ferro di varie lunghezze e diametri, o tubi innocenti. Questa caratteristica la troviamo nella conformazione esterna del guscio protettivo che deve essere a di forma conica e semi sferica in modo da fa scivolare la presa di qualsiasi corpo cilindrico che cerca di agganciarla.

Un defender antitubo per serrature resiste allo strappo ed evita la spiacevole situazione che vedete a sinistra nella foto


Defender anti fresa e anti sfondamento

Le protezioni per serrature devono essere costruite con materiali di prima scelta, acciai induriti temprati ed elementi in widia, in modo da garantire in tutte le loro parti, il rotore o pastiglia guida chiave sicuro, al corpo delle protezioni temprato e fresato a tronco di cono, alla rosette estetiche che le contornano di acciai molto solidi, in modo di non consentire facili e veloci azioni di taglio, perforazione e fresatura per accedere allo stadio interno del cilindro. In gergo popolare questo prodotti viene chiamato anche defender antishock o anti fresa.

I migliori defender per serrature e porte blindate hanno tutte queste caratteristiche

Una recente tecnica di effrazione, lo sfondamento o espulsione del cilindro, consiste nel percuotere ad altissima velocità e potenza la pastiglia guida chiave del defender e consentirme la fuori uscita del cilindro dal lato interno della serratura, quindi proiettarlo dentro l'abitazione, liberando lo stadio esposto per muovere gli ingranaggi della serratura. E quindi obbligatorio, per chi desidera la massima sicurezza, abbinare, ai migliori defender in commercio, un sistema anti sfondamento dedicato.






Questi sono i fondamenti che contraddistinguono i defender di alta sicurezza per serrature, porte blindate, basculanti ed inferriate da quelli economici e di qualità molto discutibile, altri accessori sono molto importanti come la durezza delle viti di fissaggio, le sfere di acciaio anti trapano da applicare sulla testa delle viti, le varie regolazioni e spessori da aggiungere, ma qui entriamo nel tecnico e pertanto gli approfondimenti opportuni verranno fatti in sede di preventivo dal cliente.



Defender Disec Diamon l'ultima frontiera delle protezioni per cilindri europei e serrature blindate.




La nostra azienda esegue vendita e montaggio dei migliori defender per serrature e porte blindate presenti in commercio e dei marchi più prestigiosi come Disec, Kaba, Mul-t-lock, Ultra piatti, servizio di installazione ed aggiornamento defender per serrature nel Veneto: a Venezia, Mestre, Padova, Treviso, Vicenza, Verona, Rovigo e Belluno. Aries assistenza di Michele Bortolotti, soluzioni di alta sicurezza.