2 maggio 2017

Chiave bulgara e furti in casa senza scasso

Grimaldelli e chiavi bulgare: i rimedi e come difendersi

Con un grimaldello il ladro esperto è dentro casa in meno di un minuto e senza lasciare segni di scasso, la chiave bulgara apre tutte le serrature doppia mappa in commercio, porte blindate e molti cilindri europei di medio bassa sicurezza, in Italia a centinaia, se non migliaia, si contano i furti nelle abitazioni o in ambienti di lavoro. 
Diviene fondamentale prendere delle misure finalizzate a prevenire il compimento di questi atti illeciti. La soluzione è l'investimento in sistemi di protezione attiva e passiva, scegliere serrature di massima sicurezza e dispositivi anti scasso brevettati certificati vi permetterà di stare tranquilli e di proteggere la vostra abitazione e la vostra famiglia.



Quanto costa e come funziona la chiave bulgara

Il grimaldello bulgaro è un prodotto che negli ultimi tempi si trova nel libero mercato europeo e non necessita di alcuna licenza d'acquisto, esistono grimaldelli per serrature doppia mappa, le chiavi con gambo lungo dentellate sui due lati, esistono anche grimaldelli o chiavi bulgare per cilindri a pompa e molte marchi di cilindri europei a profilo Yale o nelle varianti tondo, ovale e staccato. Il prezzi dei grimaldelli semplici o spadini oscilla dai 10,00 ai 50,00 Euro, questi sono quelli nati per aprire semplici cilindri o lucchetti. Costano mediamente da 100,00 a 500,00 Euro i grimaldelli elettrici e dai 350,00 ai 700,00 Euro quelli per aprire porte blindate e casseforti o cilindri europei, esistono dei sistemi più costosi che permettono di aprire alcuni cilindri europei di alta sicurezza, eseguendo anche un calco sul posto con tecniche di impressione con la cera; questi prodotti arrivano a costare anche diverse migliaia di Euro e sono reperibili solo in negozi specializzati, pertanto si deve essere possessori di una regolare partita iva per procedere con l'ordine.

Il funzionamento delle chiavi bulgare segue alcuni principi fisici di base, vincere la forza di gravità e la forza esercitata delle molle presenti nei componenti interni delle serrature, l'azione tecnica di sondaggio e di palpeggio interno dei meccanismi, vincendo queste forze di resistenza, permette di riprodurre sul posto l'esatta copia delle chiavi e di espugnare una serratura in circa un minuto.

Chiavi bulgare e video su You Tube

Alcuni video dimostrativi sono visionabili cliccando sulle parole in grassetto che seguono: grimaldelli per serrature doppia mappa, grimaldelli per cilindro europeo.


Soluzione al problema delle effrazioni delle serrature

Per prevenire i furti in casa o in ufficio occorre investire in sistemi e serrature di massima sicurezza e di ultima generazione, scegliendo solo i migliori cilindri europei con profilo personalizzato e dei marchi poco conosciuti; inoltre occorre che il lavoro di adeguamento e sostituzione delle vecchie serrature sia affidato ad un fabbro specializzato e non ad operai improvvisati che operano in altri settori o a negozi generici. 
Il problema di dare ad altre categorie merceologiche o iscritte ad altri settori dell'artigianato l'incarico di cambiare serratura di casa può non aver alcun problema di funzionamento, perché di bravi operai con buona manualità ne troviamo molti, ma manca quella competenza e quel collegamento diretto con i produttori che vendono sistemi di altissima sicurezza e quindi appartenenti ad un mercato di nicchia, prodotti quindi personalizzati e non attaccabili dai ladri.
La nostra azienda ha molte soluzioni personalizzate che risolvono il problema chiavi bulgare e furti nelle abitazioni.
La sicurezza nei luoghi dove vivi e lavori viene prima di qualsiasi altra cosa.