1 maggio 2018

Serrature elettroniche di ultima generazione

Gestisci le tue chiavi con lo smartphone

Serrature a tecnologia elettronica e chiavi di nuova generazione per porte di case, alberghi, uffici e Bed & breakfast

Serrature elettroniche di ultima generazione, le più sicure in commercio; ecco i nuovi cilindri elettronici Winkhaus Blue compact, programmabili direttamente dal tuo smartphone o tablet grazie ad una connessione bluetooth protetta, non salvano i dati sui server Cloud se non viene data l'autorizzazione, ti permettono di creare impianti semplici e complessi di serrature a controllo accessi di tipo padronale e di servizio, anche a chiavi unificate.

Ho girato in lungo e in largo per trovare serrature elettroniche davvero sicure e usabili per gli utenti di qualsiasi fascia d'età; Blue Compact rappresenta un punto di arrivo per la sicurezza delle serrature, ha vinto il premio protector Award nel 2016. 

Innovative e pratiche da usare le chiavi Blue Compact, possono essere facilmente adoperate da tutti, anche da bambini e persone anziane, le chiavi si inseriscono nel cilindro e ruotano manualmente come si è sempre fatto fin'ora con tutte le chiavi tradizionali.


Sono le serrature più apprezzate in ambienti ad alta protezione del personale e dei materiali in quanto vengono installati anche nelle armerie, nelle farmacie, in studi medici ed ambulatori, in uffici di commercialisti e studi legali, presso enti governativi ed ambienti militari. Inserire e cancellare autorizzazioni agli accessi non è mai stato così semplice e sicuro in un unica soluzione. Pensate che la nostra azienda ha anche una soluzione esclusiva per l'uso di questo cilindro sulle porte blindate.

I nuovi cilindri elettronici Blue Compact sono prodotti Winkhaus, azienda leader in serrature di sicurezza con esperienza di oltre 160 anni di attività.

Kit completo cilindro elettronico Blue Compact

Cilindri Winkhaus Blue Compact


Presentazione del prodotto

I cilindri Blue Compact nascono per la gestione degli accessi in case residenziali e piccole aziende, si presentano in molte versioni sia come forma e modalità di utilizzo sia come varianti nate per gli ambienti con tanti accessi. Per impianti fino a 25 cilindri e 99 chiavi gestite contemporaneamente si consiglia il prodotto Blue Compact, per la gestione di centinaia o migliaia di accessi sono disponibili Blue Smart e Blue Motion con possibilità di installare reti virtuali, frequenti ad esempio negli ospedali, nelle strutture sportive come gli stadi e nelle medie o grandi aziende.

La versione smart offerta da Blue Compact, per piccole aziende e per l'uso residenziale, vi permette di cancellare e re inserire a piacere un numero di chiavi, fino a 99 autorizzazioni, utilizzandole contemporaneamente, potendo eliminare, dal consenso di accesso, persone indesiderate, non più autorizzate, persone che non collaborano più nel vostro nucleo famigliare o nella vostra azienda. Stop quindi al problema di personale che trattiene le chiavi d'accesso a seguito di un'interruzione del rapporto di lavoro.

Come appare la veste grafica della App Blue Compact su Smartphone

Blue Compact e primo acquisto

Si ordina ogni singolo cilindro a misura desiderata e per il primo acquisto è d'obbligo prendere un kit di attivazione dell'impianto formato, di default, da 4 chiavi passive in ABS colorate e da una chiave master attiva bluetooth per la programmazione o per l'alimentazione temporanea del cilindro in caso di scaricamento della batteria, è presente una scheda di attivazione con codice seriale da scoprire grattando la protezione, come per i codici puk telefonici, viene fornito anche un adattatore per mettere a contatto le chiavi passive (quelle che regolarmente si utilizzano) con la Master Key (attiva) eseguendo in pochi istanti la programmazione gestita da un App gratuita per Smartphone e Tablet, compatibile sia in Ambiente Android che iOS. 

Kit attivazione Blue Compact, obbligatorio nel primo acquisto

Il problema dello smarrimento del telefono o della chiave non è un problema perché Winkhaus vende anche codici seriali di licenza nuovi e chiavi di programmazione come ricambi in modo da creare un back up dell'impianto di chiusura sul nuovo telefono e creare nuove password.

Passaggio del codice dalla chiave Master attiva alla chiave passiva, tutto coordinato dalla App Blue Compact

Non ci sono limitazioni di inserimento delle chiavi passive in un singolo cilindro fino al numero massimo di 99 autorizzazioni, mentre anche se acquistate più di una chiave master attiva solo una potrà raccogliere il programma generale di chiusura e gestire le autorizzazioni. Ecco illustrati i vantaggi di un cilindro elettronico sicuro come Blue Compact.


Il cilindro elettronico non funziona a distanza tramite wireless o connessioni radio o internet, la chiave passiva si introduce come tutte le altre chiavi meccaniche e permette la rotazione delle mandate della serratura, che deve essere di tipo a cilindro europeo. Per questo Blue Compact è estremamente sicuro, in quanto la programmazione Bluetooth avviene preparando il piano di chiusura con la chiave attiva o master inserita nel cilindro, la vostra app viene connessa solo con una vostra password personalizzata, poi tutte le informazioni vanno trasferite dalla chiave attiva a quella passiva, quest'ultima quella che servirà ad aprire e chiudere la vostra porta.

Cilindro elettronico con pomolo in versione batteria CR 2032 e con batteria tampone grande sul pomolo
Cilindro elettronico da due lati con batteria CR 2032 da 10.000 aperture o con batteria tampone da 120.000 aperture


Paragrafo dei download: informazioni e istruzioni per l'uso:
  • Download Manuale di istruzioni in vari lingue sia per Android che per iOS;
  • Download App Blue Compact su Google Play.

I cilindri elettronici Blue Compact sono in vendita per tutto il territorio italiano e la nostra azienda esegue l'installazione nella regione Veneto con le città di Venezia, Mestre, Padova, Treviso, Vicenza, Verona, Rovigo e Belluno.